Terni, il Natale del Tulipano è di rinascita

Albero di Natale stilizzato sul grattacielo che da 40 anni attende di essere completato. Giunio Marcangeli ha le idee chiare

Condividi questo articolo su

di F.L.

Nuova luce – ora anche quella di Natale con l’albero stilizzato acceso domenica sera – sul ‘Tulipano’ di Terni, l’eterna incompiuta con 40 anni di età che da poche settimane l’imprenditore Giunio Marcangeli ha acquistato all’asta, in tribunale, con l’obiettivo di dare un nuovo futuro alla struttura. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco Latini, il vescovo Piemontese, l’assessore regionale Melasecche ed altre autorità cittadine.

ACCESO ANCHE LA STELLA COMETA DI MIRANDA – ARTICOLO, FOTO, VIDEO

L’albero è alto 80 metri ed è sormontato da una stella, posta a sbalzo rispetto ai ponteggi, dalla superficie di circa 20 metri quadri. «Da quaggiù sembra piccola ma in realtà è enorme» ha detto Marcangeli, che per l’occasione è anche tornato a parlare del progetto di recupero del complesso. «In tanti mi chiedono come si chiamerà – ha detto -, si chiamerà Tulipano perché non vogliamo venga chiamato in altro modo». Una volta ultimata, ha spiegato ancora l’imprenditore, la struttura avrà a disposizione circa 800 posti auto, di cui 77 di pertinenza della torre. Al piano terra ospiterà circa 4 mila metri quadrati a destinazione commerciale – per i quali ci sono già interessamenti da parte di gruppi alimentari -, al primo piano 2 mila di commerciali e direzionale. La torre residenziale ha invece una superficie di 5 mila metri quadri. «Cercheremo di fare lavorare nel cantiere tutti operai e ditte del territorio ternano» ha assicurato Marcangeli.

TULIPANO, CONSEGNATE LE CHIAVI A MARCANGELI

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli