Terni, ecco la ‘nuova’ via dell’Argine

Posti auto, marciapiede, pista ciclabile e giochi per bambini: «Fondamentale il coinvolgimento dei residenti». Ci sarà anche un’area per i cani

Condividi questo articolo su

Cinquantuno posti auto, marciapiede, pista ciclabile e giochi per bambini in via dell’Argine, più diciannove alberi – donazioni cittadini – da mettere a dimora a seguire e panchine da posizionare. Quasi tutto pronto per la riqualificazione dell’area per un valore di circa 200 mila euro: sarà realizzata anche un’area riservata ai cani.

IL LUNGO ITER PER VIA DELL’ARGINE

In fondo l’area giochi per bambini

In dirittura d’arrivo

«Contiamo di terminare – spiega l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche – tutto entro i primissimi giorni di aprile e di aprire l’area al pubblico con una vera festa di quartiere. Il nostro auspicio infatti è che queste nuove aree verdi di via dell’Argine, alle quali si aggiungeranno a breve i nuovi giardini in corso di realizzazione tra via Farini e via Gramsci, diventino un luogo di ritrovo, ma soprattutto che siano in qualche maniera adottate dai cittadini che abitano nella zona, con i quali potremmo creare un rapporto di collaborazione, raccogliendo le loro idee per far sì che i lavori eseguiti, i giardini e i giochi siano frequentati e rispettati da tutti. Il coinvolgimento dei residenti è importantissimo, come è fondamentale che tutti si sentano proprietari e responsabili delle aree pubbliche. Un segnale in questo senso viene anche dalle nuove alberature che, appunto, sono state donate dai cittadini attraverso il progetto lanciato dalla nostra amministrazione in collaborazione tra l’assessorato ai lavori pubblici e l’assessorato all’ambiente di Benedetta Salvati».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli