Terni, incendio Cervara Due condanne a 6 anni

Secondo il tribunale sono stati loro – ternani di 65 e 41 anni – ad appiccare l’incendio che nell’agosto del 2012 divorò 7 ettari di bosco

Condividi questo articolo su

Per il tribunale di Terni – presidente Massimo Zanetti, giudici Barbara Di Giovannantonio e Federico Bona Galvagno – sono stati loro, il 19 agosto del 2012, ad appiccare l’incendio che divorò sette ettari di bosco nella zona di vocabolo Valle, fra Papigno e Cervara.

Condannati I due – entrambi ternani di 65 (L.M.) e 41 anni (F.C.) – sono stati condannati martedì mattina a sei anni di reclusione ciascuno per il reato di ‘incendio boschivo’. Il collegio giudicante, che ha accolto le richieste formulate in aula dal pm Camilla Coraggio, ha assolto i due da un’altra contestazione, quella di aver tagliato e rubato, alcuni giorni prima dell’incendio, sei querce da un terreno di proprietà della Tk-Ast.

L’indagine era partita dalla Polizia Locale di Terni che aveva individuato i due nell’immediatezza dei fatto, con successivo intervento dalla Digos su delega della Procura. Gli inquirenti denunciato i soggetti dopo averli notati all’alba del 19 agosto a bordo di un’auto, in un punto dove poco dopo eran partite le fiamme di uno dei tanti fronti dell’incendio. L’ispezione seguente aveva fatto emergere la presenza di materiale sospetto, taniche di combustibile in particolare, nell’abitazione di uno dei due. Ora la prospettiva per i due ternani – difesi dall’avvocato Enrico De Luca del foro di Terni – è quella dell’appello, per ottenere una revisione del giudizio di primo grado.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli