Terni, karate: bronzo Pazzaglia a Caorle

Prestigioso risultato per la specialista del kumite nella manifestazione internazionale ‘Venice Youth Cup’: nuovo podio di rilievo

Condividi questo articolo su

Grande risultato per il karate – specialità kumite – giovanile di Terni. In occasione della ‘Venice Youth Cup’, disputata tra il 17 e il 19 novembre con la partecipazione di oltre 1500 atleti provenienti da trenta nazioni, Anita Pazzaglia ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo nella categoria cadette internazionali.

Anita Pazzaglia

La manifestazione di Caorle è stato organizzata sotto l’egida della World Karate Federation e della Fijlkam. Il gruppo ternano è stato guidato dal maestro Fabrizio Pazzaglia: cinque gli atleti in gara, con la giovane ternana a mettersi in luce. Il bronzo è stato conquistato dopo aver affrontato, nell’ordine, Sofia Scarsella, Alice Ulivi, Aurora Pendoli (campionessa italiana Fijlkam), Giorgia Mauriello ed Elisa Ponzi nella finale per il 3°-4° posto. A darsi battaglia 40 in questa categoria 40 atlete: trionfo della bulgara Ivana Kamenova, vice campionessa mondiale Wkf.

2017 memorabile Un podio che va ad aumentare l’ottimo score stagionale della Pazzaglia, già a medaglia nelle altre gare internazionali italiane: 3° agli internazionali open d’Italia, 2° agli open di Toscana e 2° agli internazionali di Lignano Sabbiadoro. Per quel che concerne gli altri rappresentanti del team ternano, Giulia Palombi è giunta 5° nella categoria ‘Under’ 21 68 chili, Filippo Mariotti ha vinto due incontri tra gli juniores -68 chili, Giulia Tagliaventi ha partecipato tra gli ‘Under’ 21 -61 chili e Giada Giammari ha gareggiato tra le ‘Under’ 14 +47 chili.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli