Terni, bronzo mondiale per Anita Pazzaglia

La 17enne karateka sul podio nella prima tappa del circuito giovanile, la Youth League

Condividi questo articolo su

Si è regalata un compleanno – festeggerà i 17 anni venerdì – sportivo davvero niente male la karateka Anita Pazzaglia della Fitness per Terni. Per lei è arrivato un bronzo alla Youth League di Limassol, ovvero la prima tappa del circuito giovanile valevole per il ranking mondiale ed olimpico: più di 1500 atleti sono stati impegnati a Cipro dallo scorso venerdì a caccia di medaglie.

La performance

L’evento è legato alla World karate federation k1. La Pazzaglia si è presentata dopo aver trionfato all’Open d’Austria e aver preso parte con un buoni risultati agli Open internazionali d’Italia: sul cammino dell’atleta ternana anche la francese Assia Oukhattou (oro nella Youth League di Caorle 2018 e agli europei Ekf 2018) e Ivana Perović (finalista delle prime olimpiadi giovanili del karate) Nei primi incontri la 16enne si è sbarazzata della Constantinov per 6-0, quindi l’affermazione 3-3 per senshu con la Guet e il ko per mano della rumena Bogdan; dopo il ripescaggio la Pazzaglia elimina la Zimnikouloa con tecnica di pugno per 1-0 e soprattutto la Perović per 5-0.

Il podio

La sfida per il bronzo è al cospetto della giordana Ali Rahaf, vicecampionessa dei campionati asiatici. Tecnica di braccia e yoko geri, finisce 3-0 per l’atleta della Fitness per Terni: podio mondiale conquistato e festa in casa Pazzaglia anche per il maestro, vale a dire il padre Fabrizio

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli