Terni, ‘La mia città’: confronto artistico

Appuntamento fissato per domenica mattina: 1° estemporanea di pittura all’interno del parco di viale Trento

Condividi questo articolo su

«Un’occasione per ammirare scorci della tua città attraverso la visione degli artisti». Con questa frase viene lanciata a Terni la 1° estemporane di pittura ‘La mia città’, in programma domenica mattina dalle 10 all’interno del parco di viale Trento: l’evento è indetto da Comune, Associazione Noità, l’istituto ‘Metelli’ e Myricae in collaborazione con l’associazione Ponte degli Artisti, Arte e colori.

IL REGOLAMENTO COMPLETO

Il confronto artistico

Possono partecipare – iscrizione possibile fino all’8 giugno, per info è possibile scrivere a [email protected] o contattare il 377 2619528 – pittori del territorio e non in tre diverse categorie: bambini dai 6 ai 10 anni, ragazzi dagli 11 ai 18 e, infine, gli adulti dai 19 anni in su. La misura del dipinto non dovrà essere superiore a 100×100 centimetri e non inferiore a 50×70; i concorrenti dovranno essere muniti a propria cura e spese di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera come tela, cavalletto, colori, sedia/sgabello, sacco per spazzatura ed acqua per la pittura in appositi contenitori).

L’esposizione

Termine ultimo per completare le opere fissato per le 16, quindi l’esposizione e la valutazione entro le 17. A concludere la giornata la proclamazione dei vincitori «che si impegnano a non pretendere compensi, né il riconoscimento di alcun diritto e autorizzano la sua esposizione al pubblico e la riproduzione fotografica a mezzo stampa».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli