Terni, ‘La Passeggiata’: chiuso il parco giochi

Ordinanza del sindaco per un nuovo albero pericolante, a rischio l’area vicino al duomo. Contattato il ministero delle politiche forestali

Condividi questo articolo su

Non c’è pace per il parco ‘La Passeggiata’ di Terni, ancora una volta a causa di un albero protetto «altamente compromesso»: per questo con un’ordinanza, giovedì pomeriggio, il sindaco Leonardo Latini, ha dovuto disporre la chiusura, con transenne e lucchetti, dell’area parco giochi che si trova a ridosso del duomo.

Nuovo ‘caso’

La decisione è stata presa dopo un sopralluogo dei tecnici della protezione civile comunale svolto a seguito della relazione del funzionario Federico Nannurelli redatta di concerto con l’Agenzia Forestale Regionale. I rischi per la pubblica incolumità a causa dell’albero hanno spinto il Comune a dichiarare l’area non agibile fino a che non saranno compiute tutte le necessarie verifiche e non saranno svolti tutti gli interventi finalizzati a garantire la sicurezza. Sul destino dell’albero, stando all’ordinanza, la direzione manutenzione inviterà a decidere il ministero delle politiche agricole e forestali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli