Terni: «La Passeggiata è sotto controllo»

L’assessore Fatale rassicura dopo la polemica con Rossi (Terni Civica) sulla chiusura notturna del parco. «Stiamo lavorando ad una soluzione»

Condividi questo articolo su

«C’è stato un errore di comprensione in merito a ‘La Passeggiata’, l’amministrazione reputa il parco importante e sta lavorando per ritrovare la migliore soluzione possibile in merito al sistema di gestione. Nel frattempo l’area è controllata», parole dell’assessore del Comune di Terni Stefano Fatale, che così chiarisce in merito alla polemica andata in scena giovedì mattina, durante il question time in consiglio, con il consigliere di ‘Terni Civica’, Michele Rossi. Materia del contendere la chiusura notturna del parco cittadino, interrotta dopo la scadenza dell’appalto del servizio.

I chiarimenti

«Perché non ci pensa la polizia locale ad aprire e chiudere i giardini?» ha chiesto il consigliere Rossi in un’interrogazione, preoccupato per eventuali episodi di vandalismo all’interno. Fatale ribadisce che gli agenti, negli stessi orari, sono già impegnati nella vigilanza nei pressi delle scuole dunque non possono provvedere. «Sarebbero costretti ad abbandonare questo servizio per recarsi a ‘La Passeggiata’ – continua -. Tra l’altro non si tratta semplicemente di chiudere i cancelli, se fosse così semplice lo faremmo anche noi, ma di verificare che nessuno sia presente all’interno del parco, operazione che richiede tempo».

Il confronto interno

In ogni caso, l’assessore Fatale assicura che «il parco è presidiato dalle forze dell’ordine, molto attente all’aspetto delle sicurezza, come dimostrano anche le foto pubblicate sulla stampa». Dunque, puntualizza, nessuno scontro con Rossi, che anzi ringrazia «per essere sempre attento ai problemi della città. Forse – fa notare in conclusione – su alcuni temi ci si può confrontare all’interno della maggioranza, pur rimanendo ovviamente legittimo il sistema dell’interrogazione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli