Terni, Fabio Lucioni: ‘rivincita’ e serie A

Secondo salto nella massima serie dopo quello con il Benevento: lui e tante ex Fere in festa a Lecce. Era stato bloccato per doping tra il 2017 e il 2018. Le imprese di Liverani e Breda

Condividi questo articolo su

di S.F.

Fabio Lucioni (foto Instagram Fabio_Lucioni)

Ormai ci sta prendendo gusto. Ci era già riuscito – da capitano, oltretutto – nella stagione 2016-2017 con il Benevento e ora, a distanza di due anni, Fabio Lucioni serve il bis: il 31enne difensore di Terni, protagonista nel Lecce dell’ex tecnico rossoverde Fabio Liverani, ha ottenuto la promozione in serie A grazie alla vittoria dei salentini sullo Spezia nella giornata di chiusura del torneo cadetto 2018-2019. Per lui, bloccato per mesi a causa della positività al clostebol metabolita in occasione della sfida tra campani e Torino del 10 settembre 2017, una gran bella ‘rivincita’.

22 SETTEMBRE 2017, ARRIVA LO STOP PER FABIO LUCIONI

Fabio Liverani durante la sfida al Perugia

Trionfo e festa al ‘Via del Mare’ per tanti ex

A dare una mano al gruppo di Liverani (ma anche delle ex ‘Fere’ degli ultimi anni come Manuel Coppola, vice del romano, Biagio Meccariello, Jacopo Petriccione, Simone Palombi, Marco Bleve e Stefano Pettinari, quest’ultimo in prestito al Crotone) ci ha pensato il Palermo, protagonista di diversi passi falsi nelle ultime settimane. Al resto ci hanno pensato i giallorossi: pratica archiviata già nel primo tempo grazie alle realizzazioni del centrocampista di scuola Fiorentina e La Mantia, poi l’inutile gol nel finale di Capradossi per il 2-1 conclusivo. Tutta ‘gente’ non considerata – evidentemente, come dichiarato da qualcuno – all’altezza o comunque non adatta nel 2017. Per il trainer romano seconda promozione consecutiva e salto dalla C alla A completato.

8 GIUGNO 2017, CAPITAN LUCIONI LEADER DEL BENEVENTO IN SERIE A

Luca Tremolada in serie A con il Brescia

Altri rossoverdi recenti al top. Breda salva il Livorno

Non sono le uniche ex ‘Fere’ che festeggiano una promozione. Nel campionato di serie C – playoff al via nel weekend – appena terminato hanno riscattato la tremenda stagione 2017-2018 a Terni diversi giocatori, in tutti i gironi: nel raggruppamento A Andrea Paolucci è salito di categoria da leader nella Virtus Entella di Boscaglia, nel B salto nella seconda serie italiana per Francesco Bombagi e Davide Candellone in casacca Pordenone, mentre nel C è Roberto Vitiello ad essersi guadagnato il ritorno alla cadetteria con la maglia della Juve Stabia. Ben più importante l’ascesa di Luca Tremolada, trionfatore in serie B con il Brescia. Da non dimenticare – passiamo ad alcune stagioni fa – la clamorosa salvezza conquistata da Roberto Breda a Livorno e il trionfo di Attilio Tesser con i ‘ramarri’ friulani. Applausi per tutti. Altri mondi rispetto alla situazione attuale a Terni. Da non dimenticare che c’è la ‘Berretti’ in corsa per il titolo nazionale: sabato pomeriggio l’andata dei quarti di finale a Pagani è terminata sul punteggio di 1-1.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli