Terni, ladri al circolo: bottino 30 mila euro

Ladri in azione nella notte. Svaligiate le slot. Bottino ingente. Indagini a tappeto della polizia di Stato: sospetti su una banda ‘seriale’

Condividi questo articolo su

E ora il sospetto concreto è che ci sia in giro una banda ben organizzata, che conosce il ‘mestiere’. Perché dopo i furti commessi fra la fine di aprile e l’inizio di maggio ai danni di un bar che si trova nei pressi dell’ospedale di Terni, il primo, e di un altro a ridosso delle scuole di viale Trieste, il secondo, questa volta – all’alba di giovedì – è toccato al bar/circolo di piazza della Pace finire nel mirino dei malviventi.

In azione

I ladri sono entrati in azione dopo la chiusura del locale, avvenuta poco dopo le 3 di giovedì notte. Prima hanno forzato e scardinato la porta di ingresso del bar, poi, dopo un veloce passaggio nella zona della cassa – da cui hanno sottratto le poche decine di euro presenti – sono passati nel locale adiacente l’ingresso che ospita le ‘slot’, quattro macchine per giochi ed una cambiasoldi.

Bottino ingente

Con l’ausilio di un frullino, da veri professionisti del crimine che probabilmente conoscono a menadito il funzionamento delle ‘macchinette’, le hanno tagliate una ad una, danneggiandole pesantemente e portandosi via il contenuto. Il bottino accertato sarebbe di circa 30 mila euro.

L’allarme

Ad accorgersi del ‘colpo’, giovedì mattina è stato il gestore che dopo aver aperto il locale – e dopo aver notato la porta danneggiata – ha capito che qualcosa di grave era successo. La conferma ce l’ha avuta nella stanza delle ‘slot’ dove i ladri hanno anche avuto la cura di staccare le telecamere, rubando pure quelle insieme ad un router. Non è escluso comunque che qualche immagine utile possa essere stata registrata.

Indagini

Sul posto è intervenuta la squadra Volante di Terni che, insieme alla polizia scientifica della questura, ha avviato le indagini, con tanto di rilievi accurati finalizzati all’individuazione dei responsabili. E il sospetto che la ‘banda’ sia una, esperta e seriale, è concreto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli