Terni, ladro nel garage: proprietario lo blocca

L’uomo si è intrufolato in un seminterrato in via Guglielmi ma la vittima lo ha prima rinchiuso nel garage e poi ha chiamato il 112

Condividi questo articolo su

Si è introdotto in un garage privato di via Guglielmi, con la chiara intenzione di rubare ciò che c’era di interessante, ma il proprietario – un agente della polizia locale di Terni libero dal servizio – se n’è accorto: lo ha chiuso dentro e ha chiamato i carabinieri. Giunti sul posto, i militari del Norm di Terni lo hanno fermato e condotto in caserma.

Il fatto è accaduto venerdì mattina a Terni, intorno alle 12. Il soggetto – il 49enne ternano D.U., già noto alle forze dell’ordine – dopo essere stato chiuso nel garage dove si era intrufolato, ha cercato di forzare la serranda per fuggire. Ma grazie alla prontezza del proprietario-agente, i militari sono intervenuti in tempo, bloccandolo. Al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari – dove si sarebbe dovuto trovare in ragione di altri reati – con udienza per direttissima fissata per venerdì mattina.

Motociclo rubato Come se non bastasse, il ladro – è stato accertato – aveva raggiunto il suo ‘obiettivo’ a bordo di un motociclo rubato circa un mese prima da un altro garage di un condominio vicino. All’interno del bauletto i militari hanno trovato diversi arnesi da scasso. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario, così come il materiale asportato durante il ‘raid’ di giovedì mattina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli