Terni, largo Manni: le chiavi ai commercianti

Va in pensione il dipendente comunale che si occupava della custodia della struttura. Il Comune: «D’ora in poi ci penserete voi»

Condividi questo articolo su

Carenze di personale, pensionamenti – per ultimo quello del dipendente comunale che si occupava della custodia della struttura – e quindi palazzo Spada (Direzione attività economiche e innovazione) decide di consegnare le chiavi del mercato coperto di largo Manni agli otto operatori commerciali presenti nella struttura: «Da oggi l’apertura della struttura verrà gestita da voi». E l’ultimo chiuda la porta.

«Fate da soli»

La superficie commerciale, mai davvero entrata nelle ‘grazie’ dei consumatori, ad oggi vivacchia grazie all’impegno ed alla qualità di chi è presente. E che ora dovrà occuparsi – materialmente, anche se formalmente resterà in capo all’ente – della custodia. Almeno le pulizie delle parti comuni e lo smaltimento dei rifiuti resteranno ancora di competenza del Comune, in base al regolamento approvato nel 2011.

La consegna delle chiavi

«Dato atto della disponibilità mostrata dai titolari delle attività commerciali presenti presso il mercato coperto di largo Manni, a gestire l’apertura dello stesso, si affida con la presente tale servizio». Lettera conclusa dalle firme – per ricevuta (delle chiavi) – dei negozianti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli