Ternana, nasce liaison tra calcio e rugby

Un accordo di partnership per «esaltare i valori dello sport e della città che rappresentano»

Condividi questo articolo su

Un accordo di partnership per «esaltare i valori dello sport e della città che rappresentano, ciascuna nel proprio specifico ambito di attività». A metterlo sul piatto sono la Ternana Calcio e la neonata Ternana Rugby club. L’obiettvo? «In totale condivisione di obiettivi e di idee, entrambe le società si impegnano a promuovere lo sport come strumento di sviluppo umano e sociale di ogni singolo atleta, sotto molteplici aspetti».

Comportamento e alimentazione

Focus su bambini e adolescenti in particolar modo: «I giocatori coinvolti nel progetto di partnership vengono allenati anche da preparatori atletici qualificati, unendo il gioco propriamente detto ad attività psicomotorie specifiche per ogni fascia di età e personalizzate per ogni atleta. Molto importanti i progetti e le attività mirate a insegnare un corretto stile di vita, a partire dall’alimentazione fino ad arrivare ai comportamenti dentro e fuori dai campi di gioco. Infatti nello spirito del gioco di squadra il giocatore impara i mezzi per trasporre nella vita ciò che impara giocando: il rispetto dell’altro, la lealtà, la collaborazione e il sostegno reciproco per il raggiungimento di un obiettivo».

L’idea

Paolo Tagliavento, vicepresidente della società di via della Bardesca, sottolinea che «questi ragazzi ci hanno proposto una idea, e io ho sempre visto questa disciplina quale valore aggiunto, in ambito sportivo. Hanno alcune dinamiche lontane, ancora, dal mondo calcistico, come il fair-play, il loro modo di vedere lo Sport. Questi ragazzi giocheranno con il badge e i colori della Ternana, e insieme condivideremo iniziative per fare qualcosa, per lo sport, di veramente importante

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli