Palestre ‘Oberdan’, istituto in pressione

Terni, richiesta un’audizione per sottolineare i disagi legati alle condizioni delle strutture: in arrivo confronto in commissione consiliare

Condividi questo articolo su

di S.F.

Questa volta le tematiche legate a federazioni, campionati e gare ufficiali non c’entrano, seppur il problema alla base sia simile. C’è un istituto scolastico a Terni che si trova in affanno con una situazione che si protrae da tempo e che, anche in questa circostanza, coinvolge l’utilizzo delle palestre: si tratta dell’istituto ‘Oberdan’ di via Tre Venezie. Negli ultimi giorni è stata spedita una missiva a palazzo Spada per far presente che c’è qualcosa da sistemare.

PALESTRE DELLA PROVINCIA, ECCO L’AFFIDAMENTO DI QUELLE TERNANE POST TRATTATIVA DIRETTA

La richiesta

Il focus è in particolar modo sulla palestra interna della struttura principale, off-limits per problemi d’inagibilità a causa del terremoto 2016 che ha colpito l’Umbria: l’istituto – primaria e secondaria di I° grado – ospita circa 450 ragazzi e l’input lanciato al Comune è che c’è bisogno di intervenire con urgenza per la sistemazione. D’altronde nell’orario settimanale degli studenti sono previste due ore di educazione fisica. Per questo motivo sono state chieste delucidazioni a palazzo Spada sul da farsi.

LA SITUAZIONE DI QUELLE COMUNALI

L’altro spazio

Le attività vengono svolte nella palestra a palazzo Ratini (Manassei), collocato nel seminterrato. Peccato che ci siano difficoltà anche qui per una serie di motivazioni che riguardano la manutenzione: la presidente della II° commissione, Rita Pepegna, ha convocato tutti – ci sono la dirigente dell’istituto Patrizia Fioretti e il presidente del consiglio d’istituto Emiliano Asciutti – in sala consiliare lunedì mattina per avere un quadro chiaro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli