Terni, l’ospedale assume: la Cgil esulta

Il sindacato: «Ora l’integrazione di nuovo personale Oss (operatori socio-sanitari) e la riorganizzazione dei servizi»

Condividi questo articolo su

La notizia non viene dall’Azienda ospedaliera di Terni, ma direttamente dal sindacato: una ventina di nuovi infermieri entreranno presto in servizio.

L’annuncio «La direzione generale dell’azienda ospedaliera di Terni, dice la Fp Cgil, «in ragione delle nostre sollecitazioni e di quelle di tutte le organizzazioni sindacali, ha deciso oggi, 26 gennaio, l’assunzione di circa 20 unità di personale infermieristico, che andranno a garantire le sostituzioni delle assenze per maternità e malattie, oltre che a ridurre i carichi di lavoro eccessivi che si erano determinati negli ultimi periodi».

Il commento Il sindacato dice di accogliere «positivamente la risposta della direzione aziendale, che dovrà però proseguire anche con l’integrazione di nuovo personale Oss (operatori socio-sanitari), oltre che con la riorganizzazione di alcuni servizi, sperimentando innovazioni che valorizzino al massimo tutte le professioni sanitarie presenti in azienda. Va comunque sottolineata – conclude la Fp Cgil – la positività dell’azione della direzione aziendale in un contesto difficile, fatto di continui tagli ai finanziamenti della Sanità e di forti ristrettezze».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli