Terni, ‘Love’ in mostra: domenica i premi

Dopo gli ultimi appuntamenti, la commissione esaminatrice assegnerà i riconoscimenti ai vincitori del concorso San Valentino arte, organizzato dalla ‘Madè eventi’

Condividi questo articolo su

La quarta edizione di San Valentino Arte, il concorso d’arte internazionale contemporanea a cura della ‘Madè Eventi’ di Maela Piersanti, si avvia alla conclusione. La mostra ‘Love’ è stata inaugurata sabato 11 febbraio, e dopo nove giorni di esposizione delle opere dei 50 artisti provenienti da Albania, Colombia, Cuba, Norvegia, Nuovo Messico, Spagna, Svizzera, ma anche dall’Italia e, ovviamente da Terni, la commissione esaminatrice proclamerà i 3 vincitori. L’appuntamento è per domenica alle 18.

Gli eventi All’interno delle sale del Museo Diocesano non c’è soltanto la mostra ‘Love’; il contenitore San Valentino arte ha visto come protagonisti anche eventi dedicati agli studenti della scuola primaria con ‘Scuola al museo’ , ma anche dedicati ai più grandi. Infatti, tutti i pomeriggi, sono stati dedicati alla salute, alla bellezza e alla moda, e alle degustazioni di vini e di oli. 

Ultimi appuntamenti Prima di volgere al termine in programma l’appuntamento dedicato ai golosi. Domenica alle 16 e alle 18, ‘L’arte della dolcezza’, un incontro con il cake design a cura di Cinzia Maturi, maestra internazionale di Cake Designer e Wilton Trained Instructor.

Le premiazioni Il finissage della mostra è in programma sempre per domenica. Alle 18, la commissione esaminatrice, formata dall’artista Ugo Antinori, dallo storico della cultura Domenico Cialfi, dal critico d’arte Paolo Cicchini, dallo storico d’arte Marco Grilli e dal fotografo Enrico Valentini, valuterà le opere esposte nella mostra ‘Love’ e decreterà i vincitori del concorso. Al primo classificato sarà riservato uno spazio personale nell’edizione 2018; per il secondo e il terzo classificato, invece, dei soggiorni turistici nel nostro territorio. Va ricordato che il contenitore San Valentino Arte 2017 quest’anno ha visto anche due mostre ‘personali’: quella dell’artista di Terni, Diletta Boni, vincitrice della sezione ‘Arte pittorica’ nel 2016 e quella vincitrice della sezione ‘Arte fotografica’ della scorsa edizione, dell’artista nata nel New Mexico e ora residente a Perugia, Astrid Allan.

Foto di Mario Napoletti

Casteldilago Mentre  domenica la mostra ‘Love’ allestita nelle sale del Museo Diocesano volgerà al termine, fino al 26 febbraio sarà possibile osseravre le altre opere degli stessi artisti in mostra nel borgo di Casteldilago (Arrone). La mostra è all’interno del Museo della Ceramica, che ospita maioliche decorate con stemmi di famiglie nobili, ceramiche da cucina, frammenti di calici, di bottiglie e di bicchieri di vetro, rinvenuti durante dei lavori di ristrutturazione di un ‘butto, antica cisterna utilizzata come discarica.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli