Terni, Madonna Grazie a Diocesi fino al 2052

Concessione a titolo gratuito dalla Usl Umbria 2 per attività religiose, formative, ricreative e spirituali

Condividi questo articolo su

Concessione a titolo gratuito per 33 anni con scadenza fissata dal 31 ottobre del 2052. Questo il passaggio per l’utilizzo della chiesta ‘Madonna delle Grazie’ – si trova in zona polo geriatrico/hospice – dalla Usl Umbria alla confraternita ‘San Giuseppe e San Francesco di Paola’, ente ecclesiastico della Diocesi di Terni-Narni-Amelia guidato da padre Angelo Gatto.

L’accordo

L’immobile potrà essere utilizzato per attività religiose, formative, ricreative e spirituali: «Fin da subito – le parole di Massimo Braganti, commissario straordinario della Usl Umbria 2 mi hanno colpito l’entusiasmo e la devozione di padre Angelo che esprimendo il desiderio di restituire alla collettività uno spazio di culto pregevole dal punto di vista storico, architettonico e culturale, allo stesso tempo, mi ha presentato l’opportunità di far rivivere la struttura garantendo, grazie all’impegno della Diocesi e della confraternita, il suo mantenimento in buono stato, per cui di fronte a questa prospettiva non ho potuto che accogliere di buon grado la richiesta».

Il gioiello

«L’incontro – aggiunge padre Angelo Gatto – si è svolto in un clima semplice e armonioso, dettato da comuni intenti sorretti dal bene e dal bello e con la volontà di riconsegnare alla comunità cittadina di Terni uno dei gioielli della sua storia religiosa. Per la Confraternita è un grande onore avere a  disposizione questo luogo che ne sarà la sede e centro di spiritualità e formazione umana e sociale per dare speranza agli uomini e alle donne del nostro tempo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli