Maratona S. Valentino: «Una conferma»

Terni, appuntamento in biblioteca per ringraziare chi ha dato una mano per la riuscita dell’evento. Ora si guarda al futuro: «La X° edizione sarà la migliore»

Condividi questo articolo su

Una conferenza per ringraziare tutti coloro che hanno dato una mano per la realizzazione dell’evento e lanciare un’edizione 2020 che sarà davvero speciale per l’Amatori Podistica Terni, visto che si festeggerà il decennale. Appuntamento in biblioteca lunedì mattina per celebrare il successo della Maratona San Valentino 2019: «Si è confermata un’opportunità per Terni e tutto il territorio. Siamo proiettati verso la X° edizione, dovrà essere la più bella ed entusiasmante», ha spiegato il presidente Fabio Laoreti.

DA AMSTERDAM A TERNI PER LA MARATONA – VIDEO

Il passato ed il futuro

Sfiorati 3 mila partecipanti – 2 mila per le gare competitive e i restanti per la Family run, per un totale di 2.750 – nella gara dello scorso 17 febbraio: «Un atto doveroso – le parole di Laoreti – per tutti coloro che hanno aiutato per la riuscita della manifestazione. Servono tante energie e forze, solo una grande collaborazione può consentire tutto questo. La risposta di Terni è stata eccezionale, così come i comuni della Valnerina: l’evento si mostra sempre più importante per il richiamo turistico.». Come detto mirino sul 2020: «Si sta pensando già alla X° edizione, dovrà essere di certo la più bella e quindi in mente ci sono già nella novità». Nella circostanza è stato mostrato il video mandato in onda da Icarus (Sky) con le testimonianze di due top runner che hanno partecipato alla gara. «Ringrazio tutti – l’intervento dell’assessore allo sport Elena Proietti – i volontari e gli organizzatori. Mi hanno fatto piacere soprattutto i sorrisi delle persone, è stata una giornata bellissima». Sul posto anche il vicesindaco di Montefranco, Claudio Vici, anche lui premiato.

LA IX° EDIZIONE DELLA MARATONA DI SAN VALENTINO

La valorizzazione

«Una manifestazione – specificano gli organizzatori – davvero di grande spessore che ha fortemente inciso sul piano turistico, commerciale, ricettivo e della crescita complessiva del nostro territorio, valorizzando nel contempo i prodotti locali, come il pampepato e la pasticceria di Terni. Una piena sinergia con 400 volontari : con le Proloco dei Comuni interessati e tra i gruppi podistici operanti nel territorio. Uno sforzo comune per gestire al meglio tutti i servizi di cui la manifestazione ha bisogno. Un altro aspetto rilevante della Maratona di San Valentino se lo è conquistato la scuola attraverso la partecipazione in diverse maniere. Si sta lavorando già per il 2020 con l’obiettivo di coinvolgere tutte le strutture ricettive della Valnerina, in un ampio progetto di ospitalità; il coinvolgimento di personaggi dello spettacolo per meglio promuovere il bello ed il buono delle Terre di San Valentino. Si sono già programmate uscite promozionali nelle maratone estere di Londra, Praga, Berlino e nelle italiane Roma e Rimini».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli