Terni-Marmore caos, ora anche gli incidenti

Diretta conseguenza del traffico che ‘strozza’ la strada dopo la chiusura della galleria Valnerina. E la Pasqua si prospetta difficile

Condividi questo articolo su

Ci mancavano anche gli incidenti. La strada che collega Terni e Marmore, dopo qualche tempo di relativa quiete, è diventata di nuovo una ‘polveriera’ dopo la chiusura – i cui tempi non si preannunciano brevi – della galleria ‘Valnerina’ lungo la Terni-Rieti.

Traffico nel caos Ora qualsiasi veicolo che vuole spostarsi fra le due città – Terni e Rieti appunto – deve passare da lì. Inclusi tir e mezzi pesanti che contribuiscono a rendere ancora più intasato il traffico e a complicare la vita non solo dei residenti di Marmore, ma dell’intera zona cittadino che da Papigno scende fino all’ospedale e quindi verso viale Brin, via Breda e borgo Bovio.

Guai in serie Diretta conseguenza di questo stato di cose è l’incidente che si è verificato nel primo pomeriggio di mercoledì, a poche centinaia di metri dall’abitato di Marmore, e che ha coinvolto un tir ed un’auto nei pressi di una curva. Le conseguenze non sarebbero gravi ma la viabilità, già messa a dura prova, ne ha risentito ulteriormente.

Spettro Pasqua Così le imminenti festività di Pasqua e pasquetta, con la galleria chiusa – che non è comunque l’unico guaio della Terni-Rieti visti anche i recenti danni allo svincolo di San Carlo e i lavori mai ultimati – potrebbero far saltare i nervi a chi ha in mente di raggiungere le classiche mète turistiche della Cascata delle Marmore, del parco Campacci e di Piediluco, in cerca di un po’ – sic – di relax.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli