Terni, mattoni crollano al suolo in via Vitalone

Il fatto è accaduto lunedì pomeriggio. Interessato il grattacielo al civico 18. Sul posto vigili del fuoco e polizia di Stato

Condividi questo articolo su

Solo la fortuna ha voluto che in quel momento non transitasse nessuno. Altrimenti, forse, si starebbe parlando di qualcosa di più grave di ‘semplici’ danni. Tragedia sfiorata nel primo pomeriggio di lunedì in via Giandimartalo di Vitalone. Dal settimo piano del grattacielo al civico 18, da un’altezza di circa venti metri, si è staccata un’ampia parte di cortina di mattoni – compresa fra i 6 e gli 8 metri quadrati di superficie, questa la stima – che è poi crollata nel cortile di ingresso dell’edificio.

L’intervento

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Terni, per la messa in sicurezza, unitamente ad una pattuglia della polizia di Stato. Per procedere con le operazioni, è stato temporaneamente interdetto l’ingresso/uscita di persone dal grattacielo interessato dal crollo. L’edificio è stato costruito circa 10 anni fa ed è stato interessato anche da un intervento di manutenzione successivo alle scosse sismiche del 2016.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli