Terni, metal detector per rubare in casa

Malviventi in azione venerdì in via Brodolini. Avrebbero usato lo strumento per scovare qualsiasi oggetto metallico, lasciando caos e danni

Condividi questo articolo su

Il furto risale al tardo pomeriggio/serata di venerdì, quando sulla città di Terni era in corso un violento temporale. Colpita un’abitazione – casa popolare – di via Brodolini, a Terni, dove vive una donna. Lei, complice il maltempo, si era fermata a cena da un’amica che era andata a trovare nel pomeriggio e al ritorno, intorno alle 22, ha fatto la brutta scoperta.

VILLAGGIO ITALIA, LADRI IN CHIESA: FURTO NELLA NOTTE

Danni e amarezza

Nell’appartamento, il caos: cassetti rovesciati, mobili svuotati, con i malviventi che sono andati a caccia di qualcosa di valore anche nei cuscini e nel materasso. Asportati diversi anelli, bracciali, orecchini – alcuni dei quali piuttosto ‘antichi’ – per un valore affettivo che supera forse quello materiale. Ricordi di familiari che, in qualche caso, non ci sono più.

Il metal detector

La donna si è accorta del fatto trovando una porta finestra spalancata. Poi, una volta dentro, ha subito capito che lì era passato qualcuno senza scrupoli, in grado di ‘devastare’ alcune stanze – come la camera – pur di racimolare qualcosa. «Mi hanno detto le forze dell’ordine – spiega la vittima – che potrebbero aver usato anche un metal detector per andare a ‘scovare’ qualsiasi oggetto metallico presente nella casa. Di certo il dispiacere e la rabbia sono enormi, la notte successiva ho preso sonno soltanto alle 3 di notte. Un disagio che spero trovi una risposta nelle forze dell’ordine perché ora siamo tutti ‘sotto tiro’, anche chi come me vive in contesti popolari, teoricamente non appetibili. Ma qui i ladri non guardano in faccia a nessuno». Sull’accaduto indaga la polizia di Stato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli