Terni, morte Amati: domenica i funerali

L’imprenditore 70enne è morto venerdì in seguito ad un tragico schianto frontale sulla Flaminia. Ultimo saluto a Montefranco

Condividi questo articolo su

(Foto Mirimao)

Grave incidente stradale venerdì mattina lungo la strada Flaminia fra Terni e Spoleto, fra il bivio Cecalocco/Battiferro e la frazione di Molinaccio (chilometro 106,600). L’impatto è stato fra un autoarticolato che procedeva in direzione Terni ed una Land Rover diretta verso Spoleto. A perdere la vita è stato il conducente del fuoristrada, l’imprenditore 70enne Tarquinio Amati. Incastrato fra le lamiere del mezzo, per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto la polizia stradale di Terni – presente la dirigente Katia Grenga -, 118, addetti Anas e vigili del fuoco. La strada è rimasta chiusa per il tempo necessario ai rilievi.

Dinamica

Secondo una prima ricostruzione, Tarquinio Amati avrebbe perso il controllo del mezzo – fra le ipotesi ritenute probabili c’è quella del malore – invadendo la carreggiata opposta e finendo contro il tir, il cui conducente è rimasto illeso.

Chi era

Originario di Montefranco, in Valnerina, Tarquinio Amati era uno stimato e noto imprenditore nel settore delle pompe funebri, titolare dell’omonimo negozio di piante e addobbi floreali fra viale della Stazione e via Galvani, a Terni. Lascia la moglie e tre figli. Profondo dolore fra i suoi dipendenti – alcuni dei quali si sono occupati direttamente del recupero della salma – e i tanti che lo conoscevano per una tragedia improvvisa e che ha lasciato tutti sgomenti.

I funerali

La salma, dopo i primi accertamenti, è stata subito restituita ai familiari dalla procura di Spoleto per il rito funebre dell’imprenditore che si terrà domenica 7 ottobre alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Montefranco.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli