Terni, motori ‘inclusivi’ e sicurezza stradale

Convegno organizzato dal ‘Maxi Moto Group 2.0’ insieme agli studenti. Contributi di esperti e sportivi di primo livello

Condividi questo articolo su

‘In moto sulle ali dell’amore’: questo il titolo del convegno che, organizzato dal moto club ‘Maxi Moto Group 2.0’, si è tenuto martedì mattina a palazzo Gazzoli, a Terni. Al centro dell’evento, i temi della disabilità e dell’inclusione sociale anche in relazione alla sicurezza stradale. Il convegno è stato intitolato alla memoria di Cesare Zennaro, 36enne di Sala Baganza (Parma) morto nel giugno del 2015 per un incidente accaduto durante un motoraduno.

I valori trasmessi

Ospiti dell’incontro, gli studenti delle quarte e quinte classe di alcuni istituti secondari di secondo grado del territorio, per diffondere il valore della vita, della sicurezza per sé e gli altri e dell’integrazione intesa anche come risposta individuale e sociale a ciò che la disabilità comporta.

Presenti

Dopo i saluti introduttivi di Sandra Bonafede (presidente Maxi Moto Group 2.0), dell’assessore comunale Marco Celestino Cecconi, del presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza e di Rocco Lopardo (presidente commissione turismo e tempo libero Fmi), sono intervenuti: Emiliano Malagoli, Luca Guerzoni e Omar Bortolacelli (Gruppo diversamente abili), Claudio Marcello Costa (ideatore e fondatore clinica mobile), Giancarlo Caroli (anestesista ed ex medico federale Fmi), Katia Grenga (dirigente polizia Stradale Terni), Susanna Spaccatini (psicologa), Raffaele Ferriello (direttore Aci Terni), Mauro Esposito (coordinatore educazione fisica ufficio scolastico regionale), Tommaso Striinati (presidente provinciale Comitato paralimpico italiano). Ospiti dell’evento Tommaso Montanari (campione europeo enduro 2018), Giampiero Findanno (pilota rally motociclistici) e Giampiero Pagliochini (globetrotter).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli