Terni, nasce l’emporio ‘Tre civette sul comò’

Rientra nel progetto di inclusione e aggregazione per donne italiane e straniere ideato da ‘E.Di.T.’, ‘Arci solidarietà’ e ‘ArciRagazzi castelli in aria’

Condividi questo articolo su

‘Tre civette sul comò’ è un emporio sociale che nasce dalla volontà di trovare un luogo dove esporre e vendere i prodotti artigianali realizzati durante gli incontri del laboratorio di sartoria e cucito creativo ‘Orli e vapori’, parte di un più ampio progetto di inclusione e aggregazione per donne italiane e straniere ideato dalla cooperativa sociale ‘E.Di.T.’, Arci solidarietà Terni e ArciRagazzi castelli in aria. L’inaugurazione dell’emporio è prevista sabato 21 aprile alle 18, in via del Tribunale 19 a Terni.

L’Emporio sociale rappresenta il naturale sviluppo del progetto di integrazione, anche attraverso l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Gli spazi e gli appuntamenti di ‘Tre civette sul comò’ sono aperti alla collaborazione con cooperative, associazioni, artigiani e piccole aziende che si occupano di tessili, accessori, moda e arredamento. I locali dell’emporio ospitano, infatti, prodotti realizzati nell’ambito del laboratorio di sartoria interno, ma anche provenienti da altre organizzazioni con storie e percorsi simili o condivisi, come la cooperativa sociale ‘RE.LEG.ART.’ di Perugia e l’associazione ‘Donne tessitrici Amelia’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli