Terni, nelle piazze risuona il jazz

Il lungo weekend in musica prosegue nei locali e nelle piazze con Paolo Fresu e la Street parade dei toscani Funk Off

Condividi questo articolo su

La musica jazz risuona nella piazze della città. Venerdì pomeriggio, infatti, ha preso il via il lunghissimo weekend di Umbria Jazz Spring in programma fino al 1° maggio. Tanti gli eventi di sabato e quelli in programma per domenica.

LE FOTO DI ALBERTO MIRIMAO

La giornata di sabato Nella giornata di sabato, a partire dalle 11.30, il centro è stato animato dalla Street parade dei toscani Funk Off, che ha sfilato per le vie principali della città anche alle 17.30. Tra gli altri concerti in programma, al Secci c’è stato al piano Kenny Barron & Dado Moroni Duo (ore 12), ancora Paolo Fresu con il Devil Quartet, e, questa volta al Caffé Bugatti, il ‘Touch of brazil’ del duo Yamandu Costa (chitarra a sette corde) e Guto Wirtti Duo (chitarra-basso). Alle 19 di nuovo in strada, questa volta a piazza Europa, con la band di Brooklyn The Huntertones, poi alle 21.30, al teatro A del Centro multimediale si sono esibiti Cory Henry & The Funk Apostles. Alle 23.30 nuova replica di Wilson e Nash con ‘Duologue’.

Domenica Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura duo si esibiranno alle 12 al Caos, mentre alle 16, al teatro A del Centro multimediale sarà la volta di ‘The Beatles project’ con Umbria Jazz orchestra feat, Steve Wilson, Jay Anderson Lewis Nash. Alle 17.30 per le vie del centro tornerà la Street parade dei toscani Funk Off e alle 18, al Caffé Bugatti, ‘A touch of Brazil’ di Yamandu Costa e Guto Wirtti duo. Alle 19 sul palco di piazza Europa si esibiranno gli ‘Huntertones’, alle 21.30 al teatro A del Centro multimediale Cory Henry e The funk apostles e per concludere alle 23.30 torna al Caffé Bugatti, ‘A touch of Brazil’ di Yamandu Costa e Guto Wirtti duo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli