Terni, nubifragio: chiusa strada Valserra

Torna a cadere la pioggia dopo tanta siccità tra vecchie e nuove criticità del sistema viario cittadino: sottopassi allagati

Condividi questo articolo su

Via Breda

La Protezione Civile regionale giovedì aveva avvisato: allerta meteo con criticità moderata (codice arancione) per rischio idrogeologico e temporali previsti per la giornata di venerdì anche in Umbria. E la pioggia venerdì mattina è arrivata.

Via Alfonsine

Sottopasso allagato Uno dei primi disagi in città è stato quello segnalato in via Breda: il sottopasso durante il temporale si è allagato e la strada è stata chiusa per motivi di sicurezza. Vigili del fuoco impegnati a borgo Rivo per allagamento della sede stradale a seguito di alcuni tombini saltati. Allagamenti anche in via Alfonsine e in via Proietti Divi.

STRADA ALLAGATA IN VIA ALFONSINE – IL VIDEO

Allerona Scalo Intanto una squadra dei vigili del fuoco è impegnata ad Allerona Scalo per la rimozione di piante cadute a seguito al nubifragio.

I residenti in strada

Strada Valserra Venerdì mattina la Protezioni Civile, per precauzione, ha predisposto la chiusura della strada Valserra. Una misura poi revocata nella tarda mattinata anche in seguito al miglioramento delle condizioni meteorologiche.

I controlli In considerazione dell’allerta meteo emanato dalla Regione Umbria il presidente della Provincia di Terni Giampiero Lattanzi e la dirigente al settore viabilità Donatella Venti, avevano dato disposizione di organizzare per venerdì, insieme al Comune di Terni, presidi e servizi di controllo sulla SP 67 Valserra in corrispondenza dei tratti interessati dall’incendio di Rocca San Zenone. L’allerta meteo, al momento, riguarda il periodo dalle 9 alle 18 con criticità moderata e tipologia di rischio idrogeologico. I fenomeni dovrebbero essere in diminuzione nelle ore successive a quelle indicate dai bollettini. La situazione è monitorata costantemente in modo da assumere decisioni rapide in caso di necessità legate alla sicurezza stradale.

Aggiornamenti a seguire

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli