Terni, nuova rotatoria al posto del rudere

Sorgerà all’incrocio fra via Battisti e via Oberdan grazie ad un investimento privato. Saranno realizzati anche 45 parcheggi

Condividi questo articolo su

Arriva una nuova rotatoria a Terni, in particolare all’incrocio tra via Battisti, via Borsi, via Oberdan e viale Tito Oro Nobili: lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici, Enrico Melasecche, secondo il quale l’intervento è «in fase di avanzata progettazione».

I dettagli del progetto

Per fare posto alla rotonda verrà abbattuta la palazzina abbandonata e pericolante che si trova nei pressi dell’incrocio. «Al suo posto – spiega l’assessore – una struttura moderna decentrata per far luogo alla rotonda e superare così i grossi problemi attuali di sicurezza per pedoni ed auto». Verrà inoltre realizzato un garage interrato privato con 45 posti auto a rotazione a pagamento, tutto a carico dell’impresa che realizza la rotonda, con aiuole e nuovi marciapiedi. «Un’opera significativa che riqualifica tutta l’area – continua Melasecche -. L’urbanistica progetta e realizza la nuova città. Non solo ciò che si vede. Ma anche i cantieri che fra qualche mese miglioreranno quella intersezione. Da quanti decenni se ne parlava? Almeno 40 anni, noi adesso lo facciamo». L’obiettivo è favorire nuovi investimenti privati. «Finanze pubbliche inaridite dai debiti – conclude l’assessore -, ponti d’oro ai ‘capitani coraggiosi’ che vogliono investire a Terni. Per migliorare la città e renderla attrattiva. Creiamo così ricchezza e posti di lavoro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli