Terni, operai Provincia in ‘braghe di tela’

Il comparto strade sconta pesanti carenze legate allo stato finanziario dell’ente ed ai vincoli imposti. Ma la sicurezza è a rischio

Condividi questo articolo su

Da tempo gli operai del comparto strade/viabilità della Provincia di Terni devono fare i conti – non diversamente da altri colleghi in tutta Italia – con le croniche carenze economiche ed i vincoli a cui l’ente è sottoposto, in attesa che la ‘questione province’ scali posizioni nelle priorità del governo, anche se l’aria non sembra la migliore possibile al momento.

Problemi in serie

Una delle conseguenze per gli operai – 64 in tutto, articolati su 8 circoli stradali in tutto il territorio provinciale – è quella di dover utilizzare Dpi (dispositivi di protezione individuale) vecchi e logori. Non è un caso che diverse scarpe antinfortunistiche siano sfondate, ad esempio. Ma i problemi riguardano ovviamente anche mezzi e strumenti a disposizione – viene ad esempio segnalata la presenza di gomme lisce sui mezzi da lavoro – e gli stessi ambienti e spogliatoi, in molti casi fatiscenti da tempo e senza alcuna sanificazione. Fra gli operai c’è chi lamenta, così, uno stato di abbandono generalizzato con timori per la propria incolumità. In attesa che qualcuno dia risposte concrete.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli