Terni, palaAscenzioni: ‘accordo’ ventennale

Comune-Circolo Scherma Terni: la giunta ha approvato lo schema di convenzione da 7 mila euro l’anno. Si punta anche alla promozione del territorio

Condividi questo articolo su

Comune di Terni e gestione del palazzetto ‘Waro Ascenzioni’, c’è la proposta per la nuova convenzione con il Circolo Scherma Terni. La giunta ha approvato giovedì il nuovo schema di accordo con la società del presidente Alberto Tiberi: concessione ventennale dal momento della firma per un canone annuo di 7 mila euro. L’importo complessivo – salvo interruzione del rapporto per inadempienza del concessionario – è dunque di 140 mila euro. Fidejussione per deposito cauzionale da 14 mila euro. L’atto, prima dell’ok definitivo, dovrà ricevere il semaforo verde del consiglio comunale.

Alberto Tiberi

L’accordo prevede la gestione da parte del Circolo Scherma Terni della zona atrio, uffici, sala riunioni, palestre, spogliatoi, magazzino e parcheggio esterno (10 mila metri quadri comprese le aree verdi). La società di Tiberi dovrà – in particolar modo, gli obblighi sono numerosi – mantenere i beni in perfetta efficienza, sostenere le spese di gestione, amministrazione e manutenzione ordinaria (verde, vigilanza, pulizia, guardiania sono inserite). Per quel che concerne alcuni interventi di manutenzione straordinaria, il Circolo Scherma Terni potrà effettuarli – a proprie spese – previa autorizzazione degli uffici comunali: si tratta in particolar modo del rifacimento degli spogliatoi, dell’impianto termico e idrico-sanitario. Questi lavori dovranno essere realizzati entro due anni dalla firma della convenzione. Per tutto il resto le spese sono a carico del Comune.

Alessio Foconi con Elisa Vardaro e Filippo Romagnoli, il tecnico

Le eccezioni e il marketing Solo scherma? Negativo. Perché – come da prassi, accade anche per lo stadio ‘Liberati’ – il Comune si riserva il diritto di poter utilizzare il palazzetto – massimo venti giorni l’anno – per l’organizzazione di altre manifestazioni sportive. Nell’accordo figura inoltre la clausola legata al marketing: il Circolo Scherma Terni si impegna «a valutare la possibilità di collaborare con l’ente in specifiche iniziative riguardanti marketing territoriale e le politiche d’integrazione». Il palaAscenzioni di via Mirimao è la ‘casa’ anche di Alessio Foconi ed Elisa Vardaro, atleti di punta della società di Tiberi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli