Terni, palaAscenzioni: convenzione firmata

Via libera all’accordo da 25 anni per la gestione e l’utilizzo del palazzetto di via Mirimao. Circolo Scherma Terni: «Un momento storico per la società»

Condividi questo articolo su

Il momento della firma è arrivato. Per un legame che si allunga per ulteriori 25 anni: il Circolo Scherma Terni e il Comune hanno messo ‘nero su bianco’ nel pomeriggio di giovedì la convenzione da 25 anni per gestione e uso del palaAscenzioni. Non è l’unica novità di rilievo per la società del presidente Alberto Tiberi.

CADETTI, A TERNI OLTRE 1300 ATLETI PER LA II° PROVA NAZIONALE

Alberto Tiberi e Paolo Azzi

La firma a palazzo Spada ha coinvolto il dirigente comunale Andrea Zaccone e Alberto Tiberi: l’accordo prevede un periodo di gestione della struttura per un consistente impegno e attestato di fiducia da ambo le parti. Il Circolo si occuperà di effettuare importanti lavori di manutenzione straordinaria così da dare ancor più lustro ed importanza alla struttura. Il palaAscenzioni è una delle sole cinque strutture sportive su tutto il territorio nazionale fatte realizzare dal Coni negli anni settanta specificamente per la disciplina della scherma. Un fiore all’occhiello della città: «Un momento – il commento della società – assolutamente storico per il Circolo. La nuova convenzione è stata fortemente cercata e voluta dal presidente Tiberi, che ha trovato nell’assessore allo sport del Comune Emilio Giacchetti un preziosissimo alleato, nel corso di una trattativa lunga e impegnativa fatta anche di momenti difficili, data la sua rilevante importanza. L’accordo va a chiudere e suggellare un quadro d’oro per il Circolo Scherma Terni, che non vuole fermarsi sicuramente dopo i tanti successi nazionali e internazionali degli ultimi anni. L’appetito vien mangiando, e le solidissime basi che sono state gettate costituiscono sicuramente il presupposto vincente per lanciare la casa della scherma ternana verso ambizioni sempre più grandi».

«TERNI UNA GARANZIA PER LA SCHERMA», PARLA AZZI

Il presidente del Circolo Scherma Terni, Tiberi, con Alessio Foconi

I lavori a cura del CST avranno inizio nel prossimo mese di giugno: riguarderanno il rinnovamento e l’adeguamento dell’impiantistica termica della struttura con l’implementazione di una nuova centrale a bassissimo impatto ambientale; la ristrutturazione dei locali adibiti alla funzione di spogliatoi e la realizzazione di opere espressamente finalizzate alla dotazione di speciali spazi e apparecchiature per dare il via ai nuovi corsi di scherma rivolti anche a persone diversamente abili. Spetterà inoltre alla società di Tiberi organizzare e gestire il prestigioso evento legato agli europei paralimpici 2018 a settembre.

LA NUOVA CONVENZIONE

Beatrice ‘Bebe’ Vio in arrivo A settembre le gare si svolgeranno – la kermesse è stata presentata alla Bit di Milano, la Borsa internazionale del turismo di Milano, nei giorni scorsi – dal 17 al 23 settembre con una madrina d’eccezione, la campionessa Beatrice Vio. L’evento, organizzato dal Circolo Scherma Terni con l’aiuto della fondazione Carit: il team per la preparazione della competizione coinvolge oltre quaranta persone. A coadiuvare e sostenere la società ternana ci sono la Regione Umbria, il Comune di Terni, la Federazione italiana scherma, il Coni e il Comitato paralimpico regionale. Sarà il palatennistavolo ‘De Santis’ a ospitare l’evento.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli