Terni, parcheggio Usl: «Gimkana fra radici»

Disagi e pericolo per la circolazione ed enormi difficoltà per accedere all’area adiacente l’Azienda sanitaria

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor

Disagi e pericolo per la circolazione ed enormi difficoltà per accedere ai parcheggi. L’area adiacente la Usl Umbria 2 di Terni – dove, tra l’altro, prosegue l’iter per la realizzazione di un nuovo edificio con destinazione d’uso commerciale e direzionale da circa 2 mila metri quadri – somiglia sempre più ad un percorso della Parigi-Dakar.

LE FOTO DEL PARCHEGGIO

La viabilità Il parcheggio di fronte all’Azienda sanitaria, dove le radici degli alberi hanno sollevato l’asfalto creando enormi dossi, risulta sempre più difficilmente accessibile in auto e quasi impraticabile in sella a moto e motorini, con proteste e lamentele da parte dei cittadini. «Poco fa – racconta un signore – entrando dalla rotonda che da via Bramante conduce al parcheggio della Usl, ho rischiato l’incidente. La mia corsia era impraticabile, a causa dell’enorme dislivello dell’asfalto causato dalle radici degli alberi, e sono stato costretto ad invadere la corsia opposta».

I parcheggi Altro problema, non di minor rilevanza, è l’accesso ai parcheggi: quelli sotto le piante, infatti, rimangono praticamente vuoti a causa di questo ‘handicap’. Danni alle gomme, ai cerchioni e alle sospensioni delle auto – esclama il signore -, essendo costretti a fare molti giri prima di trovare un parcheggio libero e praticabile. Chi è anziano come me, purtroppo questo posto lo deve frequentare spesso e non è affatto semplice e piacevole fare la gimkana, prima in auto e poi a piedi, rischiando di inciampare o cadere a causa dei dossi o delle buche».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli