Terni, percolato Valle: il giudice si astiene

Altro cambio in vista dopo quello del processo ‘Spada’. Diciotto gli imputati fra cui l’ex sindaco, ex assessori e dirigenti dell’ente

Condividi questo articolo su

Istanza di astensione alla presidente del tribunale di Terni da parte del giudice Dorita Fratini – che aveva sostituito la collega Natalia Giubilei – per il processo che vede imputate diciotto persone, scaturito dall’indagine della guardia di finanza di Terni e del pm Raffaele Iannella relativa all’aggiudicazione del servizio di smaltimento del percolato della discarica comunale di vocabolo Valle.

Altro stop dopo ‘Spada’

Oltre a comunicare l’istanza di astensione, il giudice ha anche fissato una nuova udienza per il prossimo 14 gennaio. Udienza che potrebbe essere ‘tecnica’ al pari di quella di lunedì mattina. Fra i diciotto figurano ex amministratori e dirigenti comunali. Lo ‘stop’ fa seguito a quello del processo – analogo – legato all’indagine ‘Spada’ (anche lì il giudice si è astenuto e si va verso un cambio). Viceversa l’altro processo su appalti ed attività del Comune – ‘Spada Bis’, in fase di udienza preliminare – è stato calendarizzato dal gup competente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli