Petrux, obiettivo podio al Montmeló

La MotoGp fa tappa in Spagna, il 28enne ternano della Ducati è in un ottimo momento: «Più consapevoli delle nostre potenzialità»

Condividi questo articolo su

La ‘sbornia’ del primo successo in carriera in MotoGp è alle spalle. Per Danilo Petrucci è ora di pensare alla nuova sfida che lo attende nel weekend: c’è la tappa – la numero sette – spagnola del mondiale sul circuito del Montmeló e il 28enne ternano non ha certo intenzione di frenare dopo la straordinaria performance del Mugello.

LA STRAORDINARIA VITTORIA AL MUGELLO

«Bella battaglia, ma siamo più consapevoli delle potenzialità»

Il centauro di Terni non è mai andato oltre l’8° posto in Catalogna e, quantomeno, si pone l’obiettivo di centrare la top five quest’anno: «Ho davvero tanta voglia di tornare in gara – le parole di Petrux, 4° in graduatoria con 82 punti – dopo aver conquistato la mia prima vittoria al Mugello. È stato un risultato molto importante per me ed ora mi sento più leggero: i nostri obiettivi restano comunque sempre gli stessi e anche a Montmeló Márquez sarà un avversario temibile. Dobbiamo ripartire dalla stessa velocità messa in mostra in Italia, ma non sarà facile perché è un tracciato molto impegnativo da interpretare quando le temperature dell’asfalto sono particolarmente alte. Ci aspetta una bella battaglia, ma siamo ancora più consapevoli delle nostre potenzialità e quindi l’obiettivo resta il podio come nelle ultime gare».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli