Terni, piazza Cuoco: «Area inaccessibile»

Da giorni sono stati tagliati degli alberi, ma tronchi e rami sono rimasti abbandonati

Condividi questo articolo su

I residenti del quartiere Cardeto a Terni, tra una protesta e una ‘festa non festa’, in questi giorni si trovano di fronte ad un nuovo disagio. Nella piccola area verde in piazza Cuoco, infatti, alcuni giorni fa sono stati tagliati degli alberi ma i tronchi e i rami sono rimasti abbandonati lì.

Spettacolo desolante «Uno spettacolo bellissimo, vero?», esclama un signore seduto su una panchina a margine dell’area verde ancora recintata da nastro bianco e rosso. «Qui è così da più di una settimana». Tanti, troppi giorni sono trascorsi senza che nessuno abbia portato via ciò che resta degli alberi. Il nastro, giustamente, è ancora lì, si presuppone per motivi di sicurezza, ma in pratica l’area verde è ancora inaccessibile.

L’erba «Ma il problema – aggiunge il signore – è anche un altro. Vede l’erba? È cresciuta talmente tanto che arriva praticamente alle ginocchia? Già che c’erano, visto che hanno transennato l’area per tutti questi giorni, avrebbero potuto tagliarla. La lentezza nei lavori di ripulitura avrebbe così, almeno, un senso».

Il Comune di Terni fa sapere che «di questo tipo di intervento risponde l’Agenzia forestale regionale, provvederemo immediatamente a sollecitare perché tronchi e rami vengano rimossi dall’area nel minor tempo possibile».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli