Terni, piazza del Mercato: è protesta

Commercianti e residenti lanciano una nuova petizione contro lo stato di abbandono della zona: «Persi nove anni, nessuno ci dà una certezza»

Condividi questo articolo su

Nell’ormai lunga – anche per ragioni legali – attesa che venga definito il futuro, si spera più dignitoso del presente e del recente passato, del mercato coperto di Terni, commercianti e residenti tornato a protestare con forza contro il degrado della zona. E lo fanno attraverso una raccolta di firme diretta in Comune in cui evidenziano come fra via Corona e piazza del Mercato sia una consuetudine imbattersi «in grossi topi e pipistrelli» senza dimenticare che l’ex area commerciale «è utilizzata internamente e lungo tutto il perimetro come discarica di rifiuti vari». Da qui la richiesta di un «intervento urgentissimo» da parte dell’amministrazione per risolvere, in via temporanea e quindi definita, una situazione ‘al limite’.

Stato di abbandono

«Una volta questi spazi erano pieni di negozi e di gente – racconta una commerciante -. A nove anni di distanza dalla chiusura, ci sentiamo sempre più abbandonati. Dobbiamo decidere se restare o semplicemente andarcene. Ma qualcuno, per una volta, faccia chiarezza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli