Terni, ponte Carrara: preoccupa la ‘buca’

Transennata la rotatoria fra via Gramsci, via Campofregoso e via Carrara a causa di una ‘profonda depressione’. Sospetto-voragine

Condividi questo articolo su

Non più una semplice ‘buca’, ma qualcosa di più significativo – e serio – che ha portato la polizia Locale e la Protezione civile del Comune di Terni a decidere di chiudere, con tanto di transenne, la corsia interna della rotatoria posta fra ponte Carrara, via Campofregoso e via Gramsci, a Terni.

Il provvedimento è scattato nel tardo pomeriggio di giovedì ed ha avuto, ovviamente, conseguenze sulla viabilità della zona, congestionata. Il motivo sta in quella che viene definita «una profonda depressione» che si è venuta a creare nel punto dove la buca – su cui umbriaOn aveva già scritto lunedì – è comparsa.

Traffico congestionato

Il sospetto Non solo conseguenze del maltempo e delle piogge di questi giorni. Lì sotto, infatti, ci potrebbe essere anche altro e la questione verrà approfondita già da venerdì mattina dai tecnici comunali e del Servizio idrico. Il sospetto, infatti, è che sotto quella buca, una possibile perdita dell’acquedotto abbia finito per creare un ‘vuoto’ – una voragine, questo il timore – che nel caso dovrà essere trattato con lavori decisamente più impattanti di una semplice bitumazione superficiale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli