Terni, prima tappa del tour dei ‘Cosmetic’

Dopo due anni tornano in città, al Caos, per presentare ‘Nomoretato’

Condividi questo articolo su

Dopo il successo dell’Ephebia festival 2013, tornano a Terni i ‘Cosmetic’, per presentare il nuovo lavoro ‘Nomoretato’. Sarà proprio quella di Terni la prima tappa del tour che li porterà in giro per l’Italia per tutta l’estate 2015. Ad offrire la giusta cornice della serata sarà lo studio 1 del Caos, che inaugurerà un’inedita collaborazione tra Indisciplinarte ed Ephebia.

‘Cosmetic’ è una band nata 13 anni fa sulle colline romagnole. Negli anni la band si è evoluta, fino a trovare la propria forma espressiva congeniale in una sorta di pop sonico noise e shoegaze in italiano. Dopo svariati demo, nel 2007 è ‘Sursum corda’ il primo vero album e nel 2009 arriva il secondo disco: ‘Non siamo di qui’. Finalmente il 2012 è l’anno del fatidico terzo album ‘Conquiste’, che sancisce a suo modo definitivamente il linguaggio e il percorso della band.

L’ultimo disco Il 16 dicembre 2014 è uscito il loro ultimo disco: ‘Nomoretato’ che, secondo la band, «rappresenta un senso di unicità, di libertà e mistero». È la ricerca continua «di una personale strada, del proprio vero ‘io’. È combattere l’illusione che si possa fermare il tempo, a quello che si sa e a quello che si è, quando la vita invece richiede costantemente il ricredersi, il cambiare ed il ricominciare ogni volta».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli