Terni, quando in crisi vanno pure le insegne

Il vezzo di usare la terminologia inglese ha giocato un brutto scherzo ad un’azienda che sta per aprire i battenti: insegna da buttare

Condividi questo articolo su

Una curiosità e poco più. Forse. Ma di sicuro quell’insegna che campeggia sulla serranda di un’azienda che sta per aprire i battenti, non è passata inosservata,

Low ‘coast’ E, prontamente, un lettore l’ha segnalata ad umbriaOn: «Assicurazioni sotto il livello del mare. Anche in Umbria è arrivato l’oceano», ha scritto commentando il marchiano errore che compare sull’insegna, dove alla parola ‘cost’ (costo) – peraltro poi presente in forma  corretta in un cartello attaccato alla vetrina – è stata sostituito il termine ‘coast’ (costa). 

Basso costo L’attività che aprirà a breve – a due passi dal centro – promette di offrire servizi assicurativi a basso costo (low cost, appunto), ma anche la possibilità di stipulare contratti per le utenze di luce e gas.

L’insegna Chissà quanto avevano concordato – i titolari dell’attività in via di apertura – la ditta incaricata di realizzare l’insegna: il low cost, stavolta, sarà comunque troppo alto per qualcuno, visto che bisognerà rifarla.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli