Terni: «Quel parco ridotto a discarica»

Proteste al quartiere San Giovanni: «Immondizia ovunque, erba alta e degrado generalizzato. Nessuno si prende più cura di nulla»

Condividi questo articolo su

Il quartiere San Giovanni non sta proprio tanto lontano dal centro di Terni. Anzi. Eppure, racconta chi ci vive, «certe volte ci sembra di stare in un altro pianeta, nemmeno in un altro mondo». E, dalle foto che sono state inviate da un lettore a umbriaOn, non si fa fatica a crederci.

LE FOTO DEL PARCO

Le proteste Allora uno si informa: «Ecco qui – racconta un uomo con il cane al guinzaglio – date un occhiata in giro e fatevi un’idea di com’è ridotto quello che dovrebbe essere un piccolo fiore all’occhiello, non solo del quartiere, ma della città». Il ‘piccolo fiore’ sarebbe il parco del quartiere, ma «io ci venivo a correre – spiega una ragazza – ma poi ho smesso e vado altrove. Qui, prima o poi, ci troveremo qualche serpente».

L’immondizia Senza dimenticare che «i rifiuti ormai traboccano e ce li ritroviamo anche dentro casa, portati dal vento. Questa situazione – racconta un’altra donna – sta diventando insostenibile. Noi qui vorremmo portarci i nostri bambini a giocare, ma lei ci porterebbe i suoi? E, ancora, qualcuno dei nostri amministratori o gestori dei servizi di raccolta dei rifiuti ci porterebbe i suoi?». La risposta è – purtroppo. fin troppo facile.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli