Terni, razzo Petrucci: toccati 346.7 km/h

MotoGp, test ufficiali in Qatar: il pilota umbro chiude all’8° posto la prima giornata e sfiora i 350 km/h. Nuova top speed per lui

Condividi questo articolo su

La Ducati Desmosedici GP18 di Alma Pramac Racing va, non c’è dubbio. Quantomeno a velocità di punta, per ora, Danilo Petrucci non ha eguali nei test ufficiali: dopo la top speed in Malesia e Thailandia, il 27enne ternano ha replicato nella giornata d’apertura sul circuito internazionale di Losail, in Qatar.

Petrucci a Buriram (foto Alma Pramac Racing)

Quasi 350 km/h Il pilota di Terni ha chiuso la prima giornata di test all’8° posto con il tempo di 1’55.528, a quattro decimi dal leader Viñales. Ma nessuno ha fatto meglio di lui in quanto a top speed: Petrux ha fatto registrare 346.7 chilometri orari in terra asiatica. Il centauro umbro – ha avuto a disposizione due Desmosedici GP2018, in precedenza non era successo – ha lavorato sul passo gara per poi ottenere il miglior tempo con le gomme medie.

«Molto contento» Petrucci non nasconde la felicità per il risultato: «Sono stato veloce fin dall’inizio ed era importante partire subito bene. Sono davvero molto contento del comportamento della mia moto anche perché dai test di Malesia e Tailandia abbiamo cambiato poco: venerdì lavoreremo sulle nuove carene e dobbiamo solo da capire quale set up scegliere poi il terzo giorno faremo la simulazione gara».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli