Terni Reti, Comune cerca revisore conti

Le persone interessate devono inoltrare la domanda con il curriculum entro il 3 dicembre al sindaco Leopoldo Di Girolamo

Condividi questo articolo su

È stato pubblicato dal Comune di Terni l’avviso pubblico per la ricerca di un revisore dei conti e per un supplente per Terni Reti Srl. Le persone interessate devono inoltrare la domanda con il curriculum entro il 3 dicembre al sindaco di Terni. A quest’ultimo spetta, per legge, l’individuazione di queste figure nell’ambito della partecipata pubblica Terni Reti.

Caratteristiche della carica «I rappresentanti del Comune negli enti, nelle aziende, ancorché consortili, nelle istituzioni e società partecipate – si legge in una nota del Comune di Terni – devono possedere una competenza tecnica, giuridica o amministrativa specifica e adeguata alle caratteristiche della carica ed un appropriato titolo di studio. Per i collegi sindacali o dei revisori è necessaria l’iscrizione al registro dei revisori contabili. Sono scelti considerando le qualità professionali e le competenze risultanti da: titoli di studio, incarichi professionali, incarichi accademici e in istituzioni di ricerca, pubblicazioni, esperienza amministrativa o di direzione di strutture pubbliche e private. Nell’avviso sono specificate anche le cause di incompatibilità ed esclusione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli