Terni, ‘riequilibrio’: rinvio al 24 gennaio

Il Comune dopo il rinvio della Corte dei Conti: «Causato da un impedimento del difensore dell’ente, giustificati motivi di salute. Ora confronto con il consiglio comunale»

Condividi questo articolo su

Mercoledì 24 gennaio 2018. Questa la data nella quale torneranno a riunirsi le sezioni riunite della Corte dei Conti a Roma: a renderlo noto, giovedì mattina, è il Comune di Terni. Mercoledì c’era invece stato il rinvio che, a poche ore di distanza, l’amministrazione spiega.

Leopoldo Di Girolamo

COMUNE DI TERNI, IL CAPOGRUPPO PD ANDREA CAVICCHIOLI SI DIMETTE DA CONSIGLIERE

«Motivi di salute» L’amministrazione comunale sottolinea che «le sezioni riunite della Corte dei Conti hanno rinviato il procedimento relativo al piano di riequilibrio del Comune di Terni all’udienza del 24 gennaio 2018 per impedimento del difensore dell’ente dovuto a giustificati motivi di salute. La giunta attiverà il doveroso confronto con il consiglio comunale per ogni aspetto e per ogni tematica del piano di riequilibrio e del quadro finanziario complessivo del Comune, nel rispetto scrupoloso di tutte le competenze e prerogative del Consiglio stesso».

IL RINVIO E GLI ATTACCHI DELL’OPPOSIZIONE: «STRATEGIA DELLO SFASCIO»

L’assessore Piacenti D’Ubaldi

Appuntamento a venerdì, poi  Si preannuncia un consiglio comunale – il capogruppo del Pd, Andrea Cavicchioli, ha ufficializzato le dimissioni proprio giovedì mattina – tutt’altro che tranquillo quello di venerdì pomeriggio: il sindaco Leopoldo Di Girolamo, rimasto in silenzio o quasi nella giornata di mercoledì, dovrà esporre le intenzioni – ‘fondo di rotazione’ dietro l’angolo – sul nuovo percorso. Da lunedì, poi, si inizierà a discutere di un altro tema delicato e giocoforza legato a tutto il resto: la variazione del bilancio di previsione 2017-2019.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli