Collelicino: ‘Mi Rifiuto’ e Arci ripuliscono area

Terni, volontari in azione per togliere il materiale: enorme quantità di rifiuti trovati, ci sono anche pneumatici e cartelli stradali

Condividi questo articolo su

Circa un centinaio di grandi sacchi neri contenenti – in particolar modo – vetro, lattine di pomodoro e bottiglie. A scoprirli i volontari del gruppo civico ‘Mi Rifiuto e i ragazzi di Arci Terni sabato mattina in zona Colle Licino, accompagnati nella nuova ‘missione’ pulizia dall’Asm e dagli agenti della polizia Locale della sezione territoriale di borgo Bovio.

Il recupero

I volontari si sono attivati all’altezza della chiusura a valle della strada e il bosco circostante. Trovato di tutto, a tal punto che per recuperare l’eccezionale quantità di rifiuti il mezzo dell’Asm ha dovuto fare più viaggi senza riuscire a smaltire l’intera quantità. Bottiglie di vetro, pneumatici, residui di lavorazioni edili, televisori, frigoferi, stampanti e, per non farsi mancare nulla, anche segnali stradali. «Abbiamo strappato – il commento di ‘Mi Rifiuto’ – quel bosco ad un destino segnato con i ragazzi dell’Arci che, instancabili, pure ci hanno confessato di non aver mai visto nulla del genere! Merci à vous les gars». L’attività dei volontari proseguirà con interventi in altre zone.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli