Terni, rifiuti ovunque in strada della Lince

I volontari di ‘Mi Rifiuto’ impegnati mercoledì lungo la strada che porta a Cesi per ripulire da materiali di ogni tipo

Condividi questo articolo su

«Ci siamo arresi solo al calare delle prime ombre della sera. Anche oggi con il gruppo di volontari ‘Mi Rifiuto’ siamo andati a Cesi per un intervento di pulizia». Questo il racconto dei volontari impegnati mercoledì in strada della Lince, assistiti da un operatore di Asm e da una pattuglia della polizia Locale della sezione territoriale di Borgo Rivo per cercare di individuare gli autori dello scempio.

Rifiuti di ogni tipo

«Domenico ci ha condotti in un luogo, lungo la strada che porta a Cesi, dove c’è una grande quercia chiamata quercia dell’amore, ma vi assicuro che di amore, soprattutto nei confronti della natura, non ce n’era neanche un po’. Abbiamo trovato un lavandino, un water, centinaia di bottiglie di vetro, materiali edili, tv e plastica a non finire, oltre a sacchi neri grandi pieni di indifferenziato gettati nel verde».

«Ci chiediamo il perché»

Da lì i volontari si sono spostati «verso la stazione di Cesi dove c’è un ponticello, lì sotto siamo riusciti a recuperare, con l’aiuto di una corda e tirando in più persone, un televisore, un telaio arrugginito di una bici, due passeggini e un sedile di un’auto. Non abbiamo potuto far altro che guardarci attoniti e chiederci il perché. Ricordiamoci che cambiare si può, dipende da ognuno di noi».

‘Mi Rifiuto’ in radio

Intanto il gruppo civico sarà ospite di Radio Galileo ogni mercoledì dalle ore 11 alle 12 per illustrare le proprie attività, gli appuntamenti e fornire preziosi consigli agli ascoltatori sui comportamenti più utili e virtuosi da adottare.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli