Terni, rifiuti speciali interrati a Gabelletta

Hanno dato esito positivo i primi scavi effettuati dai Carabinieri Forestali di Terni nelle aree verdi che circondano la Coop

Condividi questo articolo su

Cemento armato – residuo dei lavori di costruzione della Coop – interrato nell’area verde adiacente il polo commerciale di Gabelletta. Questo hanno trovato, mercoledì mattina, i carabinieri forestali di Terni, scavando nel sottosuolo già oggetto di sequestro probatorio e verifiche, lo scorso 15 giugno, attraverso l’utilizzo di un geomagnetometro.

‘Rifiuti speciali’ Quelli individuati dai Forestali sono classificabili come ‘rifiuti speciali’ ma le attività proseguiranno anche giovedì mattina, con nuovi ‘carotaggi’ che potrebbero portare alla luce altri materiali più pericolosi.

L’indagine L’esito verrà dettagliatamente riferito all’autorità giudiziaria, il pm titolare è Raffaele Iannella, che sta indagando sull’ipotesi – a questo punto concreta – che i terreni circostanti il polo commerciale di Gabelletta siano stati utilizzati per smaltire materiali, probabilmente anche pericolosi per la salute pubblica. All’orizzonte, l’iscrizione di più soggetti nel registro degli indagati.

Aggiornamenti a seguire

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli