Terni, riqualificato il depuratore a Piediluco

Investimenti da 400 mila euro da parte del Servizio idrico integrato per nuovi sistemi di gestione dei reflui e tutela del lago

Condividi questo articolo su

Il Servizio idrico integrato ha concluso i lavori di adeguamento e riqualificazione del depuratore centrale di Piediluco investendo nell’opera 400 mila euro, di cui 360 mila finanziati con fondi della Regione Umbria nell’ambito del Programma attuativo regionale Par-Fsc 2007/2013, e 40 mila con proventi tariffari.

Gestione dei reflui e tutela del lago Si tratta di un intervento che migliora la gestione del sistema dei reflui e contribuisce alla salvaguardia delle acque del lago, sito turistico e sportivo di portata nazionale. Il progetto ha infatti l’obiettivo di ottimizzare l’intero ciclo di trattamento per garantire i limiti di scarico previsti dalla vigente normativa nazionale e regionale ed ottenere, contestualmente, il miglioramento della qualità ambientale delle acque del lago.

Taglio del nastro Martedì 29 maggio alle 10.30 il Servizio idrico integrato inaugurerà l’impianto. Taglio del nastro con il presidente Stefano Puliti, l’amministratore delegato Iolanda Papalini, il direttore generale Paolo Rueca e i responsabili dell’Auri e del Comune di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli