Terni Rugby e summer academy: star in città

Viliami Haki, Collin Osborne e Cesare Marrucci protagonisti dal 27 giugno al 2 luglio con i giovani talenti della palla ovale

Condividi questo articolo su

Una settimana a tutto rugby, in compagnia di coach di livello mondiale. Dal 27 giugno al 2 luglio torna il ‘Terni rugby summer academy camp’: 35 ragazzi – coinvolti ragazzi nati dal 2001 al 2004 – sono pronti ad immergersi in un periodo di allenamento con ospiti del calibro di Viliami Haki, Collin Osborne e Cesare Marrucci.

vaki rugby terni 2Le formule sono due: residenziale o giornaliero. I ragazzi potranno affinare la loro tecnica con la palla ovale, ma vivranno anch momenti ludici e di divertimento: in programma infatti anche escursioni lungo le bellezze naturali della Valnerina e una partita di fine campus.

Il campus  si terrà allo stadio ‘Liberati’, grazie anche alla collaborazione rinnovata con le Piscine dello stadio. Saranno presenti molti atleti del Terni Rugby, ma anche provenienti da fuori città.

I coach Viliami Vaki ha rappresentato Tonga ai mondiali 2003 e 2007 e attualmente gioca per Reggio nel campionato nazionale di eccellenza; Osborne è stato ‘skill’ coach degli Harlequins a partire dal 1990 per oltre venti anni: è diventato inoltre il direttore coaching e sviluppo dello Zimbabwe Rugby Union nel 1987. Infine Cesare Marrucci, coach dell’accademia Fir: nel 2014 è stato candidato come Mvp del campionato di eccellenza. «L’obiettivo è quello – spiega Mauro Antonini, direttore tecnico del Terni Rugby – di cercare di migliorare e sviluppare le tecniche di ogni singolo giocatore, non con stress ma con divertimento. Il focus è improntato sull’aumento della tecnica di base individuale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli