Terni, salme ‘allagate’ al cimitero di Cesi

Una perdita idrica consistente sta creando disagi alle famiglie proprietarie di alcune tombe. Per la riparazione è questione di giorni

Condividi questo articolo su

Un guasto idrico importante, che va avanti da qualche settimana, a cui non si è riusciti ancora a trovare soluzione, se non quella – riferiscono gli uffici – di chiudere il flusso d’acqua in tutto il cimitero, causando sì disagi ma evitando che il problema possa produrre ulteriori e significativi danni.

La questione

Accade al cimitero della frazione Cesi (Terni) dove una copiosa perdita d’acqua ha finito per ‘allagare’ alcune tombe – almeno tre – con tanto di defunti all’interno. Una situazione segnalata già a fine luglio agli uffici comunali che ora, dopo la chiusura del contatore, attendono che la ditta incaricata – probabilmente con l’inizio della prossima settimana – intervenga e ripari il danno. Non è ancora chiaro dove il guasto sia localizzato perché l’impianto – la questione riguarda anche il cimitero di Terni – non è così lineare da consentire un intervento semplice e già si sono svolti almeno tre sopralluoghi. Ma i proprietari delle tombe interessate, che invocano decoro e rispetto, sollecitano l’intervento. Che configura, almeno fino alla chiusura dei rubinetti, anche un consistente spreco di risorse idriche.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli