Terni, San Giovanni: presi ‘abusivi’ in casa

Quattro soggetti si sono introdotti in un’abitazione. Non per rubare ma perché in cerca di un riparo dal freddo. Denunciati

Condividi questo articolo su

Nelle ultime 24 ore l’Arma ha pattugliato gli abitati di Stroncone, San Gemini, Arrone, Narni e Montecastrilli, attraverso un servizio coordinato a largo raggio che, mettendo in campo 25 carabinieri delle stazioni e del Nor, ha consentito di perlustrare i territori e registrare le presenze, col preciso obiettivo di intercettare e neutralizzare l’eventuale presenza di malintenzionati. Numerosi i mezzi e le persone controllate negli snodi viari più importanti: prevenzione, visibilità, deterrenza e vicinanza alla popolazione, gli obiettivi del servizio, oltre ad una importante raccolta informativa dei movimenti sul territorio, utile per gli sviluppi investigativi e per l’adozione di linee di azione future.

Abusivi in casa

In questo contesto i carabinieri del comando stazione di Collescipoli, allertati dalla sala operativa, si sono portati presso un’abitazione di via Montebello, nel quartiere di San Giovanni a Terni, dove hanno accertato – all’interno della casa – la presenza di quattro persone di età compresa fra i 49 e i 47 anni, intente a bivaccare. Nessun furto in atto ma i quattro – tutti con numerosi precedenti di polizia alle spalle – hanno spiegato di essere giunti lì per trovare riparo dal freddo. Per questo avevano pensato bene di infrangere una finestra ed entrare nell’abitazione, approfittando dell’assenza dei proprietari residenti a Roma. Tutti sono stati denunciati per violazione di domicilio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli