Terni, San Valentino: nuove idee con Kobe

Il patto d’amicizia suggellato tra le due città nel 2013 si rafforza con l’impegno di realizzare reciprocamente dei progetti

Condividi questo articolo su

Il legame tra la città di Terni e quella di Kobe, in Giappone, continua a rafforzarsi. Un legame che dura da oltre 30 anni, fondato su rapporti istituzionali ma anche commerciali, suggellato nel 2013 da un patto d’amicizia. Lunedì mattina Terni ha ricevuto dei rappresentanti del consiglio comunale di Kobe.

San Valentino Le due città, spiega il presidente del consiglio comunale di Terni, Giuseppe Mascio, «negli hanno hanno prese l’impegno di realizzare reciprocamente dei progetti. A Kobe è stata realizzata una piazza dedicata a San Valentino dove, già dal prossimo anno, verranno celebrati dei matrimoni suggellati da pergamene controfirmate dal sindaco della città di Terni e da quello di Kobe».

L’INTERVISTA A TOSHIHIKO YASUI – IL VIDEO

Terni e Kobe Terni, da parte sua, invece, ha preso l’impegno «di realizzare, entro il 2020, nei pressi della basilica di San Valentino – nel parco Le Grazie -, un giardino in stile giapponese progettato dagli uffici terni e convalidato da quelli della città di Kobe perché sia corretto dal punto di vista delle essenze arboree».

Scambio culturale Toshihiko Yasui, membro del consiglio comunale di Kobe, ha sottolineato di «tenere molto alla figura di San Valentino» e l’impegno da parte delle istituzioni «di promuovere questo scambio culturale tra le due città nel segno dell’amore». La visita di questi giorni in città «mira a rafforzare questo legame e la promozione del turismo e della cultura. È la prima volta che diamo la possibilità di celebrare matrimoni nella piazza dedicata a San Valentino, un traguardo importante che si diffonderà per tutto il Giappone».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli